Certificazioni di Qualità | IMMEDIA S.P.A.
logo    logo    logo    logo    logo
Certificazioni di Qualità

   Certificazioni di Qualità

Immedia pone particolare attenzione alla qualità dei servizi erogati, e per poter evidenziare questo dominio di competenza ha provveduto ad acquisire le seguenti certificazioni:

logoAGCM
Rating di Legalità è uno strumento innovativo sviluppato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, che riconosce premialità alle aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.
Il Rating di Legalità è uno strumento che premia le imprese virtuose tramite un meccanismo simile ad una pagella: l’impresa richiede il Rating all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato compilando ed inoltrando l’apposito formulario all’AGCM che, in seguito, valuta la richiesta di Rating e attribuisce un punteggio.
Il Rating nasce infatti con la finalità di riconoscere e promuovere l’adozione di comportamenti legali, etici e trasparenti da parte delle organizzazioni imprenditoriali. Pertanto, la Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI), ovvero la volontà delle imprese di oltrepassare gli obblighi di legge, facendo attenzione e tentando di migliorare il proprio impatto sulla società e sull’ambiente, è uno dei pilastri del Rating di Legalità.

Sistema di gestione per la qualità per una organizzazione con Certificato di qualità UNI ISO 9001:2015 - IAF 33/29/35 rilasciato da ACM CERT; Questa certifica, la creazione all'interno dell'azienda un sistema organizzativo i cui requisiti rispettino quanto richiesto dalla norma ISO 9001. I requisiti della norma si applicano a tutti i processi aziendali, dal commerciale alla gestione degli acquisti, alla produzione. I processi sono documentati attraverso apposita documentazione (manuale qualità, procedure, istruzioni) e tutti i risultati del "fare qualità" in azienda sono registrati su apposita modulistica (documenti di registrazione della qualità).
Clicca QUI per consultare la Politica per la Qualità.

Sistema di gestione per la qualità dei servizi ICT erogati con Certificato di qualità UNI ISO/IEC 20000-1:2011 rilasciato da LLC; Tale certificazione è un fattore distintivo e di successo nel mondo dei servizi IT. La definizione all’interno dei contratti di servizio di Service Level Agreement (SLA) misurabili e soggetti a riesame costituisce il passo principale verso una appropriata relazione con il cliente/utente. La ISO/IEC 20000-1 fa infatti di questo documento il cardine attraverso il quale gestire operativamente i servizi, definendo inoltre i requisiti per lo sviluppo ed il rilascio dei servizi stessi, per la gestione di “change”, di incidenti, del reporting e della sicurezza delle informazioni. La ISO/IEC 20000-1 costituisce inoltre un valido strumento per la riprogettazione dei processi di business e per l’ottimizzazione degli aspetti di gestione dei servizi per l’IT.

Sistema di gestione per la qualità della sicurezza del trattamento dei dati gestiti con Certificato di qualità UNI ISO/IEC 27001:2013 rilasciato da LLC; E' l'unica norma internazionale soggetta a verifica e certificabile che definisce i requisiti per un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni. La norma è progettata per garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati. In questo modo è possibile proteggere le informazioni e dare fiducia alle parti interessate, in particolare ai Clienti. La norma adotta un approccio di processo per costituire, attuare, applicare, controllare, riesaminare, gestire e migliorare il vostro sistema di gestione della sicurezza delle informazioni e della privacy. Tutte queste certificazioni recano come scopo di certificazione la Realizzazione di Soluzioni informatiche rivolte alla pubblica amministrazione in ambito demografico, tributario, contabile, affari generali, gestione del personale e del territorio. E' disponibile per il download il Regolamento della Gestione del Patrimonio Informativo Aziendale cliccando qui.

esco
La norma "UNI CEI 11352 Gestione dell'energia - Società che forniscono servizi energetici (ESCo) - Requisiti generali e lista di controllo per la verifica dei requisiti" è la norma italiana che stabilisce i requisiti minimi per le società che vogliono svolgere il ruolo di Energy Service Company (ESCo). La norma delinea i requisiti dei servizi di efficienza energetica e le capacità (organizzativa, diagnostica, progettuale, gestionale, economica e finanziaria) che la ESCo deve possedere per poter offrire tali attività presso i propri clienti.